Alla scoperta di San Vigilio di Marebbe d'estate.

Aria frizzante, sole, relax e Dolomiti! Tutto ciò che serve alla tua vacanza in Alto Adige.

San Viglio di Marebbe è un caratteristico paesino in Val di Rudo, limitrofa alla Val Badia, che sorge in una conca soleggiata abbracciata delle Dolomiti.

Grazie alla sua vicinanza con il parco naturale Fanes-Senes Braies, offre infinite possibilità di attività in alta quota, dove potrete intraprendere escursioni sui sentieri alpini a piedi o in mountain bike, cimentarvi in vie ferrate di diverse difficoltà o arrampicarvi su roccia, tutto accompagnato dalla splendida vista delle Dolomiti.

Il parco naturale Fanes-Senes Braies è il parco più grande dell’Alto Adige e comprende i comuni di Badia, La Valle, Marebbe, Valdaora, Braies e Dobbiaco. Del parco fa parte anche il famoso Lago di Braies, considerato il lago più suggestivo delle Dolomiti è una meta a cui non potete rinunciare.

In ogni vostra escursione scoprirete una natura autentica, fitti boschi di conifere, prati verdi, tipiche malghe di montagna e vette maestose. Sarete catturati da questo suggestivo paesaggio patrimonio dell’UNESCO e patrimonio di tutti noi.

Per maggiori informazioni sulle attività del parco naturale di Fanes-Senes-Braies consultate il sito del Centro visite Fanes-Senes-Braies

Voglia di sciare? Scoprite i 1200 km di piste da sci di Plan de Corones.

Gli sport invernali qui sono di casa.

In inverno San Vigilio di Marebbe diventa la meta più amata per gli appassionati di sport invernali grazie alla sua vicinanza alle piste da sci di Plan de Corones, dove troverete le più belle e lunghe piste del comprensorio sciistico Dolomiti Superski.

Grazie ai suoi 1200 km di piste sempre perfettamente innevate, moderni impianti di risalita, scuole di sci all’avanguardia e ben 5 piste nere, il comprensorio sciistico Paln de Corones saprà soddisfare ogni vostra esigenza, sia che siate esperti sia che muoviate i primi passi sulla neve.

A soli 800 m dal primo impianto sciistico “La Miara” collegato con Plan de Corones, il nostro hotel Resa Blancia rappresenta un ottimo punto di partenza per la vostra giornata sulla neve. Un comodo skibus con frequenza di passaggio ogni 20 min vi porterà dall’hotel fino agli impianti di risalita.

Grazie alla varietà di piste e all’avanguardia delle infrastrutture, potrete praticare lo sport invernale che più vi piace:

  • meravigliose piste da discesa per principianti ed esperti,
  • un’incantevole pista per gli appassionati dello sci nordico attraverso la romantica Valle di Rudo,
  • una pista da slittino con impianto di risalita,
  • un campo da pattinaggio,
  • un asilo della neve,
  • scuole di sci e snowboard

Piste da sci, piste da fondo, sentieri escursionistici di montagna, snowboard, alpinismo… a San Vigilio di Marebbe nel cuore delle Dolomiti annoiarsi è praticamente impossibile.

 E dopo un’escursione cosa c’è di meglio che riscaldarsi nella sauna finlandese nella nostra nuova area wellenss?

ANALISI RECENSIONI