San Vigilio è un autentico paradiso anche in estate: cime che svettano superbe verso il cielo, idilliaci laghi alpini che sembrano usciti da un dipinto, lussureggianti prati in fiore che ondeggiano al vento e miti notti estive. Ed è il risveglio della vita …
Vi attende un’estate strepitosa!
Il paesaggio intorno a San Vigilio è un tripudio di varietà, con innumerevoli escursioni nel cuore delle Dolomiti, patrimonio naturale mondiale dell’UNESCO, e del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies. Numerosi sentieri alpini, passeggiate ed escursioni si snodano attraverso il paesaggio salendo in quota fino a raggiungere le maestose cime. Vorreste qualche consiglio escursionistico? Detto fatto! Eccone alcuni: escursione alla Malga Fanes, escursione ai Prati dell’Armentara, escursione ad anello intorno al Sass de Putia, tour sul Piz da Peres, sentiero delle leggende Tru dles Liondes e molto altro.
Bici pronta. Un panorama incredibile davanti agli occhi e il vento alle spalle: in sella alla vostra mountain bike o e-bike potreste cominciare con un breve giro nella valle, per riscaldarvi e iniziare a conoscere il paesaggio. Dopodiché, chi vi ferma più? I nostri consigli: tour in bicicletta verso il Passo Furcia e poi in cima al Plan de Corones, il tour del Parco Naturale e il tour della Croda del Becco. Preferite qualcosa di più soft? Che ne dite dei trail downhill e freeride sul Plan de Corones?
Un percorso lungo 3200 m, sospesi a 100 m dal suolo, per una velocità massima di 80 km/h: sorvolare le cime degli alberi, liberi come un’aquila, e osservare la terra da una prospettiva tutta nuova. Pronti per una scarica di adrenalina? Allora la zip-line più grande d’Europa è proprio quello che fa per voi! Prenotate la vostra corsa e … volateee!