E quando la magia della neve ha inizio, il paesaggio di San Vigilio si trasforma in un’incantevole cartolina invernale e la favola diventa realtà: una neve strepitosa vi attende per il massimo del divertimento, in pista ma non solo. Sci di fondo, slittino, ciaspolate o sci alpinismo… qualunque sia la vostra passione, non c’è emozione più grande che lasciare le proprie impronte sulla neve ancora intatta. Lasciatevi incantare dal paesaggio innevato del Parco Naturale Fanes-Senes-Braies …
119 chilometri di piste, 32 moderni impianti di risalita, le 5 Black Five (piste nere, tra cui anche la leggendaria pista di Coppa del Mondo “Erta”) e il collegamento diretto con il Sellaronda … sul Plan de Corones, l’area sciistica n°1, le sorprese non finiscono mai!
Quale stile preferite, classico o skating? A voi la scelta! Lo sci di fondo qui si trasforma in un’esperienza di puro divertimento, le piste sembrano non finire mai e il panorama è sempre sorprendente. Oltre alla pista al Passo delle Erbe, lunga 16 km, potete divertirvi anche sulla pista di 23 km per Pederü, che si può anche percorrere a tappe, secondo il proprio grado di preparazione.
Sia con le ciaspole che con gli scarponi, il Parco Naturale Fanes-Senes-Braies è un autentico paradiso anche per appassionati di escursionismo con tanti sentieri da scoprire, come ad esempio l’escursione alla Malga Fanes o al Rifugio Sennes. E se non avete voglia di camminare? Optate per una spassosa discesa in slittino sulla pista Cian Ross (accanto all’omonimo impianto) e sulle due piste presso il rifugio Pederü. Chi ama volteggiare sul ghiaccio può dilettarsi sulla pista di pattinaggio in centro paese.